Torta Raffaello

Torta Raffaello fatta in casaLa torta Raffello è una golosissima torta farcita, perfetta per festeggiare un compleanno o un’occasione speciale o per portare in tavola un dessert dal sapore strepitoso e dall’aspetto maestoso. Soffice pan di spagna delicatamente aromatizzato con l’essenza di mandorle, che viene farcito da una ricca crema di cocco e cioccolato bianco. Un sapore ricco e intenso che richiama il classico gusto dei cioccolatini Raffaello.

La torta Raffaello fatta in casa è il dolce perfetto per le occasioni speciali. Nonostante il suo aspetto imponente, si realizza in modo semplice e con un risultato che regala sempre grande soddisfazione. La crema Raffaello, fatta con formaggi morbidi come la ricotta, il mascarpone e la panna, viene arricchita dal gusto del cioccolato bianco, dei wafer alla vaniglia e delle mandorle. Si prepara in pochi minuti e con grande semplicità, anche perchè è senza cottura e richiede pertanto veramente pochi minuti di preparazione.

La torta Raffaello è un dessert ispirato al sapore unico delle golose omonime praline al cioccolato, che rendono questa torta un vero capolavoro. Perfetta in estate, grazie alla freschezza del sapore del cocco, vi assicuro che non è per niente da meno in altri periodi dell’anno. Insomma un dolce che piace sempre e che si presenta sempre come la scelta perfetta per mettere tutti d’accordo.

Leggi anche come fare la  Torta golosa alla Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]