Torta Oreo

Ciao ragazze!!! 
Che emozione riprendere a scrivere su questo blog…son passati alcuni anni ma non l ho dimenticato e non l ho voluto nemmeno chiudere perchè sapevo che sarei tornata.
Mi dispiace tantissimo averlo dovuto lasciare per un pò ma ho avuto un momento un pò cosi e cosi ed inoltre non riuscivo a gestirne due.
In quest’ultimo periodo ci ho pensato tantissimo a ritornare e alla fine mi sono decisa e ne son contentissima! Non vedo l’ora di presentarvi qualche nuova ricetta e di rimettermi ai fornelli (non che non l abbia fatto in questi anni ^_*!) per il blog con nuove ricettine!!!
Per iniziare volevo proporvi una ricetta che ho fatto per il compleanno della mia bimba.
Ad Agosto ha fatto sei anni e per lei, dopo varie ricerche, ho trovato su Giallo Zafferano (qui) la torta Oreo. È stata dura trovare una ricetta che potesse soddisfare un pò tutti ma alla fine ci son riuscita! 
È facilissima e anche bella da presentare e questo è il mio risultato…


Ingredienti:

Per lo stampo da 18 cm:
  • 16 biscotti Oreo
  • 50 gr di burro ammorbidito (io ho usato quello di Lidl senza lattosio)

Per la crema:

  • 250 gr di formaggio spalmabile (io ho usato il philadelphia senza lattosio)
  • 40 gr di zucchero a velo
  • 250 gr di panna fresca (anche qui senza lattosio)ù

Per la decorazione:

  • 12 biscotti Oreo
  • 100 gr di panna liquida fresca (ma io ne ho usata un pochino di meno)

Procedimento:
Per prima cosa iniziate a dividere i vostri biscotti Oreo e a togliere la crema al centro con un coltellino. La crema riponetela in una ciotola.
Una volta che avete diviso tutti i vostri biscotti dalla crema inseriteli in un mixer insieme al burro tagliato a pezzetti e a temperatura ambiente.
Frullate il tutto fino ad ottenere un composto sbriciolato. 
Prendete la vostra tortiera foderata da carta da forno e andate a mettere il composto dei biscotti e burro. Aiutandovi con un cucchiaio schiacciatelo bene e riponetelo in frigo per mezz’oretta.
Nel frattempo dedicatevi alla crema: in una ciotola mettete la vostra panna cono lo zucchero a velo e con le fruste elettriche iniziate a lavorarlo fino ad ottenere un composto sodo.
Prendete la ciotola con la crema dei biscotti e unite il formaggio spalmabile e lavorate per un minuto con le fruste fino ad ottenere una crema liscia. A questo punto iniziate a incorporare la panna con movimenti dal basso verso l’alto e molto delicatamente.
Trascorso il tempo di riposo della base riprendetela e versatevi la crema.
Sempre aiutandovi con un cucchiaio livellate bene.
Nel mixer inserite otto biscotti oreo e frullateli tutti interi ed una volta sbriciolateli metteteli sulla superficie senza pressare troppo. 
Mettete la torta in freezer per un oretta cosi si solidifica!
Una volta pronta toglietela con delicatezza dalla tortiera.
A questo punto montate la vostra panna e con una tasca da pasticceria dotata di una bocchetta a stella fate dei ciuffetti sulla torta e finite di decorare con il restante Oreo.
La torta può sembrare complicata ma alla fine è molto semplice da realizzare e il risultato è davvero bello. Alla mia bimba è piaciuta tantissimo e anche di gusto è molto buona!
Spero vi faccia piacere questo mio ritorno e non vedo l’ora di fare tante nuove ricette..
Oggi ho voluto riprendere con un pò di dolcezza e spero vi abbia fatto piacere!
Vi mando un bacione e vi aspetto nel prossimo post con una nuova golosità!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]