Torta menta cocco e Nutella, la torta allo yogurt pronta in 5 minuti!

Torta menta cocco e Nutella

La torta menta cocco e Nutella è una delle torte più golose che si possono preparare un estate! Sebbene sia una torta da forno, il suo sapore è reso fresco ed invitante dal sapore dello sciroppo di menta. L’abbinamento tra cocco – nutella – menta è qualcosa di semplicemente divino, che dovete assolutamente provare! Ancor più ricca di una semplice torta al cocco!

La torta menta cocco e Nutella è un dolce soffice e umido, proprio come una classica torta allo yogurt, ma in più ha anche la freschezza e il gusto rustico della farina di cocco, che viene aggiunta all’impasto. Ma la freschezza della torta è garantita anche dallo sciroppo di menta, che viene utilizzato come ingrediente liquido della ricetta, che dona tanto gusto ed un intenso e brillante colore.

La torta è resa ancora più golosa dallo strato di Nutella che la ricopre completamente, ma se volete arricchire ulteriormente la ricetta di questa torta potete anche pensare di tagliarla al centro e di farcirla con un altro strato di Nutella. Ma anche se non volete “esagerare”, vi posso assicurare che questa torta è sensazionale già così come viene descritta.

La ricetta della torta menta cocco e Nutella è della bravissima Mariella, una carissima amica che ho conosciuto nei primi anni di blog. Io l’ho solo eseguita e corredata di foto del procedimento, per spiegare meglio e più velocemente come prepararla. Per qualunque spiegazione chiedete pure nei commenti, che la bravissima e gentilissima autrice della ricetta vi darà la risposta giusta! Io comunque vi posso assicurare che il successo di questo dolce è super garantito, infatti riscuote sempre un grandissimo successo, con tutti i miei ospiti, ogni volta che la preparo. Ecco perché almeno una volta l’anno, con l’arrivo dell’estate, non posso più fare a meno di prepararla!

LEGGI ANCHE come fare la Ciambella alla Nutella

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]