Torta mele e cioccolato morbida con mascarpone

Nell’ultimo periodo ho riscoperto il mascarpone, è perfetto per rendere gli impasti morbidi e non troppo secchi, rendendoli ben lavorati e gustosi al palato. Questa torta mele e cioccolato morbida con mascarpone è perfetta per le giornate fredde, da accompagnare a una tazza di tè caldo fumante. Rimane morbida per giorni, cosa che la rende perfetta anche per la colazione.

torta mele e cioccolato

Ricetta torta mele e cioccolato morbida con mascarpone

Ingredienti: 100 g di farina, 110 g di zucchero, 250 g di mascarpone, 35 g di cacao, 3 mele, 3 uova intere, 1/2 bustina di lievito

torta mele e cioccolato

La preparazione della torta mele e cioccolato è molto facile e veloce. Sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete il mascarpone lavorato, poi la farina mischiata con il cacao e il lievito. Una volta pronto l’impasto iniziate a scaldare il forno a 180°. Pulite le vostre mele, privandole del torsolo ed eliminandone la pelle. Tagliatele a cubetti, più o meno piccoli a seconda dei gusti personali e unitele all’impasto. Versate tutto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete per 40 minuti circa a 180°. La torta risulterà abbastanza umida all’interno.

torta mele e cioccolato

L’articolo Torta mele e cioccolato morbida con mascarpone sembra essere il primo su Gocce di Zucchero.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]