Torta Lindt bianca

Torta Lindt al cioccolato biancoLa torta Lindt è una torta nata di recente e resa famosa proprio dall’utilizzo dei classici cioccolatini Lindor, le palline di cioccolato dal cuore tenero che si sciolgono in bocca. La versione più celebre è certamente la classica torta Lind al cioccolato fondente, ma devo dire che anche la versione di bianco vestita non è proprio niente male.

La torta Lindt al cioccolato bianco è un dolce molto semplice da preparare che richiede un particolare stampo, che è lo stampo furbo per crostata, ovvero lo stampo con la scanalatura, che permette di realizzare una base con incavo, che è possibile farcire a piacere. La base è una classica crostata morbida che per l’occasione viene arricchita dal cioccolato bianco Lindt, scioglievolissimo e buonissimo. La farcitura a sua volta viene realizzata con una golosissima ganache al cioccolato bianco, ancora una volta abbiamo una combinazione di tenero cioccolato bianco Lindt e cioccolatini Lindor, il massimo del gusto. Una volta raffreddata in frigorifero, la ganache diventa abbastanza compatta da reggere al taglio della torta, senza comunque diventare completamente “dura”.

La torta Lindt è un dolce perfetto per ogni stagione, perchè nonostante sia un dolce da forno dal classico sapore di cioccolato, essendo raffreddata e conservata in frigorifero, diventa anche un golosissimo dolce per l’estate, per rendere ancora più buona e speciale una felicissima cena tra amici. Insomma non c’è adito a dubbio, ogni occasione sarà quella giusta per servire una torta buona come questa!

Leggi anche come fare la  Crostata morbida al Kinder bueno

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.