Torta integrale ai mirtilli

Torta integrale ai mirtilli disidratatiLa torta integrale ai mirtilli è un dolce preparato con tutta e sola farina integrale e zucchero integrale, una scelta di ingredienti poco raffinati, nel rispetto di un’alimentazione varia e ricca di fibre anche in quelle preparazioni che in genere non ne prevedono, proprio come accade con i dolci. 

La torta integrale ai mirtilli secchi è un dolce semplice perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Il suo sapore semplice e genuino e la sua consistenza morbida conquista tutti. Anche i più legati al sapore dei dolci tradizionali preparati con farina raffinata dovranno dinanzi ad una fetta di questa torta ricredersi e non potanno così fare a meno di chiedervi il bis!

La torta integrale con i mirtilli ha un sapore semplice e delicato, una colorazione ambrata conferitagli dall’utilizzo dello zucchero integrale ed un sapore rustico ma anche delicato, veramente a prova anche di bambini! Sono infati i più piccoli il pubblico spesso più difficile da conquistare, ma vi assicuro che con questa torta non sarà certo difficile.

Leggi anche come fare la  Torta integrale di fragole e banane

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]