Torta Gelato all’Amarena

CONDIVIDI:

La Torta Gelato all’Amarena è un semifreddo delizioso, facile, e leggero. Per realizzare la Torta Gelato all’Amarena ci serviranno solamente quattro ingredienti: panna da montare, albumi, zucchero a velo ed un vasetto di Amarene sciroppate. Io ho usato una tortiera da 18 cm di diametro ma possiamo tranquillamente utilizzare qualunque tipo di stampo, da quello da plumcake a quelli da muffin. La Torta Gelato all’Amarena si conserva in congelatore tranquillamente per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 3 Albumi d’Uovo
  • 300 g Panna da Montare
  • 100 g Zucchero a velo
  • 1 Vasetto da 230g di Amarene Sciroppate (o comunque un vasetto da circa 30 Amarene)

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Gelato all’Amarena foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di 18 cm, se non l’avete nessun problema, possiamo utilizzare qualunque tipo di stampo (tortiera più grande, plumcake, muffin ecc). Metterla quindi da parte perché cui servirà in seguito.

  2. 2- Scolare metà Amarene e tagliuzzarle usando tagliere e coltello, metterle da parte. Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente usando le fruste elettriche, mettere anch’essa da parte.

  3. 3- Versare gli Albumi all’interno di una ciotola capiente e montarli usando le fruste elettriche, quando saranno diventati belli bianchi e sodi aggiungere lo Zucchero a Velo ed incorporarlo mescolando nuovamente con le fruste elettriche per qualche attimo. Aggiungere la Panna Montata

  4. 4- Aggiungere le Amarene precedentemente tagliuzzate ed incorporare mescolando delicatamente. Riprendere la tortiera, versare le crema e livellarla per bene. Aggiungere qualche goccio di sciroppo di Amarene e decorare usando uno stuzzicadenti, inserendolo nella torta e rigirandolo in continuazione.

  5. 5- Scolare le Amarene restanti e decorare la Torta disponendole lungo la circonferenza. Riporre la Torta Gelato all’Amarena in congelatore pere almeno 3-4 ore, servire a piacere.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]