Torta fredda al Melone

0_3fda8_4c4e0fe8_L

Torta fredda al Melone

200 gr cioccolato al latte
25 gr burro
100 gr nocciole tritate
120 gr biscotti secchi

per la crema:
150 gr polpa di melone cantalupo (a rete)
150 gr polpa anguria
200 gr yogurt bianco greco
200 gr latte scremato
100 gr zucchero
200 ml panna montata
3 fogli di gelatina (9 gr)

per guarnire:
palline di melone a rete, anguria e foglioline di menta

Dopo aver messo a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda e riscaldiamo mezzo bicchiere di latte sul fuoco, latte in cui scioglieremo la gelatina. Amalgamiamo la panna montata con lo zucchero, lo yogurt, il latte scremato ed il latte con la gelatina appena tiepido e formiamo la nostra crema spumosa che divisa in due parti (1/3 miscelato alla polpa di anguria e i restanti 2/3 con il melone cantalupo) e mettiamo da parte.

Prepariamo la base procedendo così:
Fondere a bagnomaria il cioccolato e appena si farà tiepido dovrà essere “arricchito” con i biscotti sbriciolati, le nocciole ed il burro fuso stendiamo il composto ottenuto sul fondo di una tortiera a cerniera e lasciamo raffreddare.

A questo punto non rimane che versare la crema al melone la crema all’anguria sulla base e lasciar raffreddare e raddensare bene in frigo per almeno 3 ore prima di servire la torta ottenuta decorata con le palline al melone e qualche foglia di menta fresca.

Ps: lo stampo a cerniera non è d’obbligo, potranno essere usati anche gli stampi da dolci adatti alle cheesecake, ed ovviamente di diverse dimensioni! Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.