Torta di zucca vegana

Torta di zucca veganaLa torta di zucca vegana è una variante senza latte, senza burro e senza uova di un classico dei dolci autunnali, la sofficissima torta di zucca cruda! In più questa torta è stata preparata con farina di tipo 1, quindi poco raffinata e zucchero integrale, per meglio incontrare il piacere di tutti coloro che preferiscono i sapori più rustici. Il risultato è una torta morbida e umida, non troppo dolce, delicata e profumata.

La torta di zucca vegana è un classico tra i dolci autunnali, soprattutto di quelli che si preparano con l’arrivo sui banchi dei mercatini delle zucche nuove di stagione. La zucca è infatti la regina degli orti autunnali, di arancione vestita, che con il suo sapore delicato, la sua versatilità di utilizzo diventa spesso la protagonista in cucina di addobbi ma anche di numerosissime ricette, dal dolce al salato, passando per le conserve.

La torta di zucca vegana è una scelta vincente quando si vuole preparare un dolce semplice e velocissimo che a dispetto della sua mancata complessità riesce sempre a conquistare ogni palato, regalando meravigliose sfumature di sapore, e incredibili combinazioni di gusto. Una scelta vincente per una colazione sana, equilibrata e bilanciata; un’idea sfiziosa ma leggera per apprezzare anche il momento della merenda, imparando ad apprezzare quei dolci un po’ diversi dal solito, che spesso hanno ingredienti e preparazioni un po’ atipiche, rispetto a quelli classici, ma che si presentano poi come una gradita sorpresa.

Leggi anche come fare i  Panini dolci alla zucca

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]