Torta di uva fragola

Torta di uva fragola sofficissimaLa torta di uva fragola è un dolce settembrino semplice e veloce, con un risultato incredibilmente soffice, che si scioglie in bocca ad ogni morso. Il suo sapore delicato, a tratti spezzato dalle note più intense dell’uva fragola, e la sua consistenza così leggera  e soffice, che vi sembrerà di addentare una nuvola, sono tutti elementi che renderanno questa una delle vostre torte preferite per la colazione di fine estate.

Per avere una torta di uva fragola così buona vi accorgerete che ci vogliono davvero pochi minuti, il risultato saprà sorprendervi e deliziarvi. Munitevi di uno sbattitore e lavorate bene le uova con lo zucchero, che saranno la base per la torta; incorporando molta aria, infatti, aiuteranno la torta a lievitare e a rimanere sofficissima! Ma la semplicità di questa torta non finisce qui, perchè è realizzata senza burro e con solo 2 uova. Per un risultato perfetto, che davvero si scioglie in bocca, come vi dicevo l’importante è la lavorazione e il rispetto dei tempi e dei passaggi per l’aggiunta degli stessi. Seguite la ricetta e non vi sbaglierete!

La torta di uva fragola è un dolce settembrino molto gettonato, che piace sempre a tutti. L’uva fragola, conosciuta anche come uva americana, è un’uva da tavola poco indicata per la vinificazione, ma dal sapore molto particolare che sarebbe davvero un peccato non portarla in tavola, come frutto o come ingrediente di arricchimento dei dolci. L’unico “neo” che a mio avviso ha questa tipologia di uva, è la presenza di semini piuttosto spessi, che potrebbero dare fastidio. Potrete quindi pensare di tagliare gli acini a metà e privarli dei semi, anticipatamente. In questo caso vi consiglio però di non amalgamarli all’impasto, ma di aggiungerli man mano che lo versate nello stampo.

Leggi anche come fare la  Focaccia all’uva fragola

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]