Torta di ricotta cremosa al limone: La ricetta senza farina!

Torta di ricotta cremosa

La torta di ricotta cremosa è un dolce freddo, che si presenta come una torta al cucchiaio, morbida e cremosa, preparata con una base di ricotta, senza guscio di pan di spagna o pasta frolla. Si realizza in poco tempo, che delizia sempre il palato di chi l’assaggia. L’aroma della vaniglia e il profumo intenso del limone, la rendono unica nel suo genere.

La torta di ricotta cremosa è una torta morbida e umida, che si prepara senza farina, ed è quindi senza glutine, pertanto adatta anche ai celiaci. Si tratta di una torta che non ha un guscio che racchiude la crema, ma è la crema stessa a formare il dolce. Ecco perchè risulta così morbida e cremosa, che si scioglie in bocca ad ogni morso.

La torta di ricotta cremosa è perfetta per essere scelta come dessert da portare in tavola a fine pasto, e grazie al suo sapore semplice e delicato, riesce sempre a completare ogni pasto in bellezza. Se preferite potete arricchirla con gocce di cioccolato o uvetta, ma vi assicuro che anche nella sua semplicità, con i profumi della vaniglia e del limone, è davvero unica e piace sempre a tutti. Il vantaggio di una torta senza farina, senza burro e senza olio, che grazie alla ricotta garantisce comunque un sapore meraviglioso, che si scioglie in bocca morso dopo morso. La torta sarà pronta in pochi minuti, vi basterà poi solo pazientare che si raffreddi completamente, affinchè sia possibile tagliarla e assaporarla in tutta la sua meraviglia: un dolce dal sapore strepitoso è pronto per arrivare sulle vostre tavole!

Leggi anche come fare la  Torta soffice di ricotta e cioccolato

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]