Torta di Pane salata

Torta di pane salataLa torta di pane salata è una torta rustica molto semplice da preparare, ideale per riciclare il pane raffermo ed evitare ogni tipo di spreco. Con questa semplice ricetta porterete in tavola quel vecchio pane che era in dispensa già da qualche giorno, che aveva perso umidità e che nessuno più voleva, evitando di fare altro pane grattugiato o addirittura di buttarlo.

La torta di pane salata è una preparazione della quale vi suggerisco in questa ricetta una versione che potremmo definire di base, poi sta a voi cambiarne il gusto, in base alle vostre esigenze. Scegliete una versione vegetariana con pomodorini o sostituite il prosciutto con speck o salsiccia sbriciolata.

La torta di pane salata è una ricetta molto semplice da preparare, vi basterà mettere insieme il pane vecchio che avete in dispensa, di qualunque tipo esso sia, sbriciolarlo, per farlo è meglio procedere a mano ottenendo grosse briciole, invece di frullarlo e polverizzarlo. Per rendere più semplice questa operazione si procede tenendo il pane un po’ a bagno nel latte, per ammorbidirlo. Quindi si insaporiscono le briciole di pane con il battuto d’uovo, che aiuterà la torta a compattarsi, e si uniscono tutti gli altri ingredienti che servono per la farcitura della torta.

Leggi anche come fare la  Torta di pane al cioccolato

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.