Torta di pane

Torta di pane dolceLa torta di pane raffermo è un dolce semplice e veloce, perfetto per riciclare il pane in esubero che è in dispensa già da qualche giorno. Sarà sufficiente spezzettarlo e ammorbidirlo, per ottenere così un composto che potrete poi utilizzare per la preparazione della torta, insieme ad altri classici ingredienti che si scelgono per la preparazione del dolci, come zucchero, farina, uova e burro.

La torta di pane è uno di quei tipici dolci che appartengono alla classica tradizione fatta di cose semplici e pochi ingredienti, che uniti sapientemente vi permetteranno di dar vita a delle preparazioni davvero gustose. Appartengono alla tradizione delle ricette “povere” tutte quelle ricette fatte di pochi ingredienti e spesso di riciclo. Sono le preparazioni che permettono di utilizzare ciò che è “vecchio” e che diversamente potrebbe essere buttato via.

La torta di pane può essere arricchita dagli ingredienti e dalle spezie che più vi piacciono, come cacao, gocce di cioccolato, scorza di limone o di arancia, noci, nocciole o uvetta e pinoli, come fatto in questa ricetta. Scegliete in base ai vostri gusti o sbirciate in dispensa verificando ciò che avete, fate il vostro gioco e mettetevi all’opera: non ve ne pentirete!

Leggi anche come fare la  Torta di pane salata

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]