Torta di mele agli albumi

Torta di mele agli albumi integraleLa torta di mele agli albumi è un dolce semplice e leggero, preparato con sola farina integrale e zucchero grezzo integrale (tipo mascobado o dulcita), senza latte e senza burro, che sfrutta la leggerezza e la sofficità degli albumi delle uova. Nonostante la leggerezza di questa torta, dovuta all’assenza di tanti ingredienti considerati “classici” e “immancabili” nella preparazione dei dolci della tradizione, questa torta saprà sorprendervi per il suo sapore unico e la sua texture morbida e invitante.

La torta agli albumi è un dolce che può essere sfruttato sia da chi non vuole rinunciare al dolce, pur senza appesantirsi con ricette che aumenterebbero l’apporto calorico, sia da chi ha magari appena realizzato una crema pasticcera o un altro dolce che utilizza i soli tuorli e si trova così di fronte alla necessità di riciclare gli albumi avanzati.

La torta agli albumi è la ricetta perfetta per non rinunciare ad un grande classico della tradizione, come la torta di mele della nonna, ma si desidera apportare qualche “correzione” alla ricetta per ridurre le calorie e per aumentare la leggerezza, chiaramente sempre senza rinunciare al gusto! E se anche voi amate le varianti sul tema, o avete l’esigenza di scegliere ricette senza latte, senza uova o senza burro, magari per problemi di intolleranze alimentari, provate anche le mie buonissime torta di mele senza burro, latte e uova, la torta di mele vegana o la torta di mele all’acqua.

Leggi anche come fare la  Torta di mele senza glutine

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.