Torta di Frozen

Torta di FrozenLa torta di Frozen rivestita in pasta di zucchero è una torta di compleanno particolarmente alla moda in questo periodo in cui l’omonimo film della Disney ha spopolato tra i bambini (e soprattutto le bambine) facendo diventare Elsa, la regina di ghiaccio, quasi uno “status symbol”. L’amore fraterno tra Anna e Elsa regna sovrano in questo cartone animato, ispirando (si spera) i valori della famiglia, dell’amicizia, della fedeltà e dell’amore.

La torta di Frozen dalla quale mi sono lasciata tentare per il compleanno della mia piccolina, e che consiglio a tutti per rendere una bambina principessa per una sera, è molto semplice da preparare. Ha una base di sponge cake al cioccolato e farcitura di camy cream con gocce di cioccolato e crema allo yogurt. Gusti semplici e colori candidi che vanno a contrastare il moro colorito della torta. La scelta della base della torta, come delle creme, è in verità una scelta libera, quello che però mi sento di consigliarvi è una torta di base ben strutturata che regga perfettamente la forma, per una meravigliosa decorazione in pasta di zucchero.

La torta di Frozen ha delle decorazioni in pasta di zucchero molto semplici. Per i personaggi del film ho lasciato fare all’industria delle decorazioni per torte. Ho utilizzato tutto il kit del film realizzato appositamente per la decorazione delle torte. Ma se siete delle bravissime cake designer potrete cimentarvi voi stesse nella realizzazione e nel modeling dei personaggi del film; immancabili Elsa, Anna e Olaf.

Leggi anche come fare la  Torta di Peppa Pig

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]