Torta di fragole vegana

Torta di fragole veganaLa torta di fragole vegana è un dolce semplice e gustoso, che si prepara in pochi minuti e permette di mettere d’accordo la voglia di qualcosa di buono con il gusto e la leggerezza di un dolce vegano, quindi preparato senza burro, senza uova e senza latte. Ideale non solo per gli amici che hanno scelto una dieta vegan, ma anche per gli intolleranti al lattosio o alle uova o a chi vuole scegliere un dolce leggero. Insomma una variante alla classica torta di fragole che merita di essere assaggiata!

La torta di fragole vegana è una scelta semplice per gustare un’ottima torta dal gusto rustico e sicuramente “meno dolce” rispetto a quelli che siamo abituati a gustare come “dolci”. Può essere scelta per unaprima colaizone o una merenda diversa dal solito, magari proprio per evitare di mangiare sempre dolci troppo “pesanti”. Io la preferisco per alternare un dolce più semplice e leggero con uno ricco e sostanzioso al quale comunque non so rinunciare!

La torta di fargole vegana è una torta che si prepara in pochi minuti, perchè come tutti i dolci del suo genere non richiede molta lavorazione, anzi meno si lavora l’impasto meglio viene. Come latte vegetale io ne ho scelto uno al gusto di cocco e frutti di bosco, per un sapore davvero eccezionale. Come farina, per questo tipo di dolci, preferisco sempre quella integrale, ma a piacere ne potrete scegliere una di tipo 1. Per lo zucchero la mia scelta cade sempre sulle tipologie dulcita o muscobado, che sono zuccheri non raffinati, ma volendo potrte scegliere anche un classico zucchero di canna o uno zucchero raffinato (se proprio non riuscite a rinunciare al sapore più dolce.

Leggi anche come fare la  Torta vegana ai frutti di bosco

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]