Torta di compleanno con crema alle fragoline

Torta di compleanno con crema alle fragoline di boscoLa torta di compleanno con crema alle fragoline di bosco è una semplice e deliziosa torta a base di pan di spagna, farcita con una vellutata e saporita crema diplomatica alle fragoline di bosco. Un sapore semplice e delicato, dove si possono assaporare le deliziose, profumate e gustose fragoline di bosco, una primizia di stagione che rende le torte di questo periodo ancora più buone.

La torta di compleanno farcita con crema diplomatica alle fragoline è una scelta semplice che renderà il vostro dolce per le occasioni speciali qualcosa di veramente gustoso e da ricordare. Ingredienti semplici per preparare una torta delle feste semplice e sempre amata, proprio come quella che preparavano anche le nostre nonne e le nostre mamme quando eravamo piccoli. Il pan di spagna è quello semplice e soffice che si presta ad essere poi farcito in mille modi. Come crema di farcitura, da arricchire con le buonissime fragoline di bosco, ho preferito una crema diplomatica, quindi una classica crema pasticcera arricchita e alleggerita nel sapore dalla panna.

La torta di compleanno con crema alle fragoline rappresenta quasi l’eccesso della semplicità, che forse oggigiorno è stata messa un po’ da parte, in favore delle maestose torte super farcite, come le meravigliose torte americane, in pasta di zucchero, o le più moderne naked cake. In compens vi assicuro, che far risorgere questa delizia, portandola in tavola proprio per un’occasione speciale, lascerà tutti i vostri ospiti senza parole.

Leggi anche come fare la  Torta di compleanno al cioccolato

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.