Torta di carote con soli albumi

Torta di carote con soli albumiLa torta di carote con soli albumi è un dolce semplice e leggero, che viene preparato con pochissimi ingredienti, tra cui carote grattugiate, mandorle polverizzate e albumi. Questa torta di carotee ha la particolarità di non avere grassi, poichè è senza burro e senza olio, è prova di lattosio, poichè non vengono utilizzati latte o latticini, è senza glutine, è senza lievito e per giunta contiene solo la parte più leggera delle uova: gli albumi.

La torta di carote con soli albumi è un’idea dal famoso pasticcere Montersino, una torta che superato lo scetticismo iniziale, vista la quasi totale assenza dei classici ingredienti utilizzati nelle torte, regala un dolce da servire in ogni momento della giornata, che con la sua leggerezza permette proprio a tutti di poterne gustare una fetta in tutta tranquillità.

La torta di carote con soli albumi è una preparazione molto semplice che si basa sulla perfetta lavorazione degli albumi con lo zucchero, che similmente a quanto accade con la tradizionale e ormai consolidata angel cake, danno struttura al dolce, permettendo così di poter evitare anche il lievito. Ma la straordinarietà di questo dolce è così sorprendente, che potrete realmente coglierla e comprenderla solo dopo averlo provato.

Leggi anche come fare la  Chiffon cake senza glutine

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]