Torta di barbabietole e cioccolato

Torta di barbabietole e cioccolatoLa torta di barbabietole e cioccolato è un dolce al cioccolato di origine inglese, una torta che può creare qualche esitazione dalla lista degli ingredienti, ma che è in verità una vera prelibatezza. Una consistenza morbida ed umida ed un delizioso sapore di cioccolato vi lascerà incantati e vi ammalierà.

La torta di barbabietole e cioccolato viene preparata con le barbabietole, o rape rosse, un tubero utilizzato solitamente per la preparazione di minestroni o torte salate, in grado però di offrire ai vostri dolci una struttura vellutata, al pari della purea di zucca, anche questa spesso utilizzata per la preparazione di dolci particolarmente soffici. Le barbabietole utilizzate per preparare questa torta sono quelle che si trovano comunemente nei supermercati, sottovuoto in busta, che forse avete anche visto spesso, senza però sapere come poterle utilizzare.

La torta di barbabietole e cioccolato, con il suo gusto intenso di cacao, è una delle torte preferite anche dai bambini. Perfetta per una merenda genuina o una colazione gustosa, una volta provata questa ricetta vi assicuro che non la lascerete più.

Leggi anche come fare la  Torta di pere e cioccolato

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]