Torta della nonna al cioccolato bianco

Torta della nonna al cioccolato biancoLa torta della nonna al cioccolato bianco è una variante della classica torta della nonna, con pasta frolla e crema pasticcera. La versione al cioccolato bianco va a sostituire la tradizionale crema pasticcera con una crema ancora più ricca e golosa, perchè arricchita dal cioccolato bianco e in sostituzione dei classici pinoli troviamo delle sfiziose e croccanti lamelle di mandorle.

La torta della nonna al cioccolato bianco è una torta ricca da preparare magari proprio in occasione della festa dei nonni, quando si vuole offrire a delle persone molto care un dolce particolare, per una ricorrenza davvero speciale. La versione tradizionale di questa magnifica torta è uno di quei dolci che da sempre fanno parte della pasticceria del nostro Paese. La torta della nonna è in verità un dolce tipico della cucina fiorentina, simbolo di una cultura che si tramanda nel tempo, fautrice delle cose semplici, buone e tradizionali.

La torta della nonna al cioccolato bianco è un dolce molto semplice da preparare, che prevede, come la versione tradizionale, una base di pasta frolla, una ricca farcitura di crema pasticcera al cioccolato bianco, ed ancora uno strato di pasta frolla. Per completare delle croccanti lamelle di mandorle impreziosiscono la torta regalandole un tocco semplice ed originale.

Leggi anche come fare la  Torta della nonna

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]