Torta caprese bianca

Torta caprese al cioccolato biancoLa torta caprese bianca al limone è la versione al cioccolato bianco della tradizionale torta caprese, originario dell’isola di Capri. Al pari della tradizionale torta al cioccolato fondente anche la caprese bianca è preparata con ingredienti come uova, cioccolato e mandorle, e per dare maggiore delicatezza al sapore del dolce e mantenere un candido colorito, si scelgono il cioccolato bianco e le mandorle pelate.

La torta caprese bianca viene aromatizzata con la scorza del limone e per mantenere una maggiore impronta del profumo di agrumi, all’impasto della torta si aggiunge anche il limoncello o l’aroma di limone, in alternativa la crema di limone, che se fatto in casa è ancora più profumato e aromatico.

La torta caprese bianca al limone è il dessert perfetto per completare in bellezza un pranzo con i vostri amici. Per stupire gli ospiti con semplicità, gusto e raffinatezza. Il suo profumo e la sua morbidezza conquisterà tutti. Ha un sapore fresco e leggero che conquista anche in piena estate, ecco quindi che nasce da pochi e semplici ingredienti il dolce perfetto per ogni occasione!

Leggi anche come fare la  Torta al limone

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]