Torta arancia e cannella vegana

Torta arancia e cannella veganaLa torta arancia e cannella vegana è un gustoso dolce realizzato senza burro, senza latte e derivati, senza uova ed utilizzando solo zucchero integrale e farina integrale, all’insegna della leggerezza di ingredienti e del gusto rustico e particolare che contraddistingue questa tipologia di dolci. Scegliere dolce “senza” non è mai qualcosa di semplice, poiché si rischia di intraprendere dei percorsi irti che possono condurre a risultati poco appetibili. Eppure con qualche accorgimento e con le giuste tecniche di lavorazione il risultato può diventare davvero attraente.

La torta arancia e cannella vegana è un dolce semplice, che sfrutta il sapore intenso delle arance, agrumi dei quali si può estrarre tantissimo sapore, sia dalla scorza che dal succo, a scelta libera sono da sfruttare le classiche arance bionde o le sanguinelle. L’impasto viene arricchito e reso ancora più saporito grazie all’utilizzo delle nocciole, frullate e integrate alla farina, ed il profumo di cannella pervade questa torta dal primo all’ultimo morso.

La torta arancia e cannella vegana è un dolce semplice ma anche molto saporito, perfetto per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia. Per un dolce senza troppi sensi di colpa, per non rinunciare al piacere del dessert anche dopo un periodo di “eccessi” o anche solo per cambiare il gusto di quello che siamo soliti assaporare.

Leggi anche come fare i  Muffin arancia e noci vegani

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]