Torta al limone vegana

Torta al limone veganaLa torta al limone vegana è un dolce soffice perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia, ideale anche per chi ha esigenze specifiche come di intolleranze alimentari al lattosio o alle uova. Leggera e gustosa è ideale per tutti, anche per chi ha la necessità di scegliere dolci che siano più leggeri e digeribili. Come sempre le mie torte vegane sono anche integrali, ma se preferite una consistenza della torta più compatta potete utilizzare una classica farina raffinata, e lo stesso vale per lo zucchero.

La torta al limone vegana è la variante senza burro, senza latte e senza uova della classica torta al limone, il dolce sofficissimo che da sempre incanta ogni palato. Perfetta per assaporare al meglio il gusto intenso degli agrumi. In questa ricetta per esaltare il sapore del limone ho utilizzato sia la scorza grattugiata di due limoni profumatissimi che la marmellata di limoni, con le scorzette, profumatissima e gustosissima. Così che la mia torta ha sprigionato un sapore incredibile fin da quando era in forno, garantendo un risultato eccezionale.

La torta al limone soffice, semplice e leggera è la scelta ideale per cambiare le note delle classiche torte da credenza, per assaporare tutto il gusto degli ingredienti non raffinati, che sanno dare il meglio di sé anche nei dolci. L’importante è come sempre sapere bene che il risultato è qualcosa di diverso da quello classico che siano abituati ad assaporare con le torte della nonna. Ma quando ci si avvicina a dolci che definirei “alternativi” bisogna anche avere una mente aperta ad assaporare nuovi gusti e consistenze.

Leggi anche come fare la  Torta vegana di albicocche

Leggi tutto…


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]