Torta al cioccolato con cuore al cocco

Torta al cioccolato con cuore al coccoLa torta al cioccolato con cuore al cocco è un dolce soffice e umido preparato con un impasto al cioccolato che nasconde uno straordinario cuore di crema al cocco, un dolce e dal sapore delicato, che combinato con il gusto intenso del cioccolato diventa ad ogni morso qualcosa di sublime. Una torta molto particolare, sicuramente diversa dal solito, con un sapore accattivante ed una consistenza straordinariamente intrigante.

La torta al cioccolato con cuore al cocco è una di quelle torte fatte in casa, soffici e umide, che possono superare ogni aspettativa; apparentemente semplice e tradizionale, viene poi riscoperta con un dolce da veri gourmet degno delle migliori innovazioni pasticcere. Una semplice ricetta che vi permetterà di esibire un dessert che sorprende ed ingolosisce i vostri ospiti.

La torta al cioccolato con cuore al cocco è una preparazione indicata in ogni periodo dell’anno, ma è anche una di quelle che dà il meglio di sé in estate, quando le note fresche della crema di cocco sposano alla perfezione le calde temperature estive, assaporando così morso dopo morso un dolce dal sapore esotico. E per rendere questa torta ancora più sfiziosa e particolare potrete ad esempio pensare di arricchire la crema al cocco (o l’impasto al cioccolato) con delle note aromatiche intense come quelle del Rum.

Leggi anche come fare la  Cheesecake cocco e Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.