Tiramisù all’ananas

Tiramisù all'ananas, fresco e leggeroIl tiramisù all’ananas è una fresca e gustosissima variante del classico dolce al caffè che tanto piace agli italiani (e non solo!!) Questa ricetta, grazie alla sua freschezza e leggerezza di sapore, si presta ancor di più ad essere scelta per preparare un irresistibile dolce estivo. Il tiramisù preparato in questo modo è semplice e velocissimo, perchè si prepara con una crema al mascarpone deliziosa, veloce e senza uova. Si tratta della classica crema che ho utilizzato anche per il tiramisù senza uova, che è diventata un vero e proprio successo, tanto che ormai il mio tiramisù è quasi sempre senza uova, così che possono gustarlo tutti in piena tranquillità.

Il tiramisù all’ananas può essere preparato sia con l’ananas sciroppato, a mio avviso molto comodo anche per la possibilità di utilizzare il suo stesso sciroppo di conservazione come bagna per i savoiardi, che con l’ananas fresco. In quest’ultimo caso dovrete ovviamente munirvi di bagna, che sinceramente vi consiglio di scegliere sempre a base di ananas, anche un succo di frutta di questo gusto andrà benissimo.

Il tiramisù all’ananas è pronto in pochi minuti, ma per gustarlo al meglio è preferibile farlo raffreddare bene in frigorifero, dopo averlo preparato, per qualche ora. In questo modo si insaporisce di più e si armonizzano meglio i sapori, oltre che la crema acquista una gustosa freschezza. Per questo motivo, questo è anche il dolce perfetto per essere preparato anche con un giorno di anticipo.

Leggi anche come fare la  Marmellata di ananas

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]