Tiramisù al limone. La ricetta semplice per un dolce senza cottura!

Tiramisù al limone, l'idea fresca per l'estate

Il tiramisù al limone è un dolce fresco e goloso che si prepara in pochi minuti, senza cottura e senza forno. Si presenta così come un dolce ideale da preparare in estate, che in pochi minuti regala un dessert che incanta la tavola. Come ogni altra tipologia di tiramisù, anche questo può essere preparato in un’unica pirofila o in comode monoporzioni, la scelta dipende solo dalle vostre esigenze.

Il tiramisù è uno dei dolci più tradizionali e rappresentativi italiani, a base di biscotti, solitamente savoiardi, crema al mascarpone e bagna al caffè. Questi sono i tre capisaldi di un dolce che ha una ricca storia alle sue spalle, eppure negli anni sono state innumerevoli le diversificazioni e le personalizzazioni di questo dessert, che ha assunto numerose possibilità di gusto, una più buona e invitante dell’altra!

Il tiramisù al limone è una delle varianti di questo dolce che secondo me meglio si adatta al periodo estivo, regalando non solo il gusto unico di un dolce che non smette mai di affascinare, ma anche un’incredibile freschezza che lo rende apprezzatissimo anche quando le temperature diventano roventi.

Tra i dolci al cucchiaio, freschi, semplici e golosi, che siete abituati a preparare con l’arrivo dell’estate, vi suggerisco di aggiungere anche questo dolcetto alla lista che sono certa non deluderà neanche voi! A me piace molto prepararlo in monoporzione, in coppe o bicchieri di vetro, che permettono di vedere bene la stratificazione degli ingredienti, ma vi assicuro che anche in pirofila sarà in grado di sorprendere e incantare tutti i vostri ospiti.

LEGGI ANCHE come fare il:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]