The Ferragnez: il matrimonio dell’anno ed il menu alquanto deludente

A distanza di qualche giorno scopriamo finalmente il  menu dell’evento social più importante degli ultimi anni ovvero il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, costato circa 20 MILIONI di euro.
Si, hai letto  benissimo caro  amico lettore.
Ma prima di vedere nel dettaglio le portate, mi sento di fare un piccolissimo riepilogo per capire chi sono i protagonisti dell’evento da milioni di euro tutto italiano: THE FERRAGNEZ
=>CHI SONO QUESTI DUE
Purtroppo ci sono persone che ancora non conoscono bene le carriere dei due influencer italiani più importanti del momento:
Chiara Ferragni, classe 1989 con il suo blog “The Blonde Salad” e poi con i suoi profili social (Instagram sopra tutti) fattura mediamente 10 milioni di euro l’anno; è considerata da tutti la vera prima fashion blogger italiana.
La rivista Forbes la fa rientrare nella classifica dei trenta Under 30 più influenti d’Europa e considerata da tutti un’audace imprenditrice.
Federico Leonardo Lucia in arte Fedez, classe 1989. Ha iniziato a fare il rapper partecipando a gare freestyle in giro per l’Italia e caricando video su Youtube. Dopo aver inciso molti pezzi arriva al vero successo con il brano “Cigno nero”. In un solo anno è arrivato a guadagnare 472 mila euro, tra vendita di copie, serate, concerti, tv ed altri progetti.
=>PURI INFLUENCER
Chiara Ferragni ha ben 14,5 milioni di followers contro gli 8 milioni di Fedez. Insieme arrivano a quasi la metà della popolazione dell’Italia!!.
=>LA LOCATION
A fare da cornice all’evento è stata la Dimora delle balze, una splendida tenuta dell’800 immersa nelle campagne tra Noto e Palazzolo in provincia di Siracusa. Questa location ha sempre attratto illustri manager e grandi gruppi di moda come Vogue e Gucci.
 
=>IL MENU

Sui social qualche ora fa sono apparse finalmente le foto scattate dagli
invitati; tra tutte quella che sta suscitando grande meraviglia
immortala il menu di THE FERRAGNEZ.

Crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette ed avocado

Raviolo di ricotta ragusana con lamelle di melanzane fritte e basilico.

Pescato del giorno ai profumi de mediterraneo con pomodorini, olive e patate.

Com’è possibile che l’evento più prestigioso dell’anno “vanti” solo 3 portate ovvero  un antipasto, un primo ed un secondo?
Scelta stilistica?
Minimalista?
Solo il tempo ed i tanti servizi TV sapranno svelare l’arcano.
Il tutto è stato annaffiato con vini italiani come il Nero d’Avola ed il Moscato di Feudo Maccari (cantina nei pressi di Noto, la location scelta per l’evento) e con champagne Ruinart Blanc de Blancs e Ruinart Rosé.
=>CHI HA CUCINATO?

L’evento è stato curato da Graziano Catering ed ha impegnando 8 chef tra cui Francesco Graziano, Salvatore Failla e Francesca Restivo. Tutti supportati da circa 50 collaboratori tra commis di cucina e personale di sala guidati da Roberta Nigrelli, Carmelo Bruno e Gaetano Cardinale.

La torta nuziale è stata realizzata dal siciliano Marco Failla
Su di essa sono state riprodotte foglie d’oro e decori che richiamavano il secondo abito indossato da Chiara Ferragni…abito realizzato per l’evento da Dior.
Dopo “l’abbuffata“, novelli sposi ed invitati hanno potuto assaporare la torta nuziale assieme al buffet di dolci (curato dalla pasticceria Corsino di
Palazzolo Acreide
).
Sul buffet anche i cannoli realizzati dai pasticceri di
Graziano Catering.
Come accade sempre per eventi del genere, tutto il personale ha firmato un regolare contratto di “NO COMMENT” e di non pubblicazione di nessun tipo di materiale sul web (foto, video, audio…).
Solo il tempo ed ovviamente riviste e tv ci permetteranno di scoprirne di più in questi giorni.
In molti hanno riferito che il menu non si è limitato solo a questo e che oltre ad una serie di piccoli spettacoli, gli invitati hanno assistito a ben 2 show cooking.

L’articolo The Ferragnez: il matrimonio dell’anno ed il menu alquanto deludente proviene da Ristorazione con Ruggi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]