Tartufini di pandoro avanzato! L’idea golosa per un dolce di Natale!

Tartufini di pandoroI tartufini di pandoro sono dei piccoli dolcetti preparati con il pandoro avanzato dalle feste, si preparano in pochissimo tempo, con pochi ingredienti e vi permetteranno di utilizzare gli avanzi di pandoro delle feste di Natale, senza così avere panettoni in casa fino a Pasqua e senza sprechi! Una vera goloseria da servire come fine pasto che farà ingolosire davvero tutti!

I tartufini di pandoro sono semplicissimi e sfiziosissimi, vi potrete sbizzarrire a prepararli in tantissimi i gusti, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Potrete aggiungere all’impasto nocciole, pistacchi o mandorle tritate, crema al cioccolato (tipo Nutella), farina di cocco, liquori aromatici a scelta, o anche aromi artificiali o frutta candita. Una simpatica alternativa è anche una combinazione bicolore, con cocco e cacao, ottenendo un simpatico vassoietto con un gradevole effetto di colori e sapori.

Ma i tartufini di pandoro possono diventare anche un dolcetto a tutto tondo, aggiungendo una nocciola intera tostata all’interno di ogni tartufo e ricoprendoli poi con granella di nocciole, diventeranno ancora più irresistibili. In base alle occasioni, o semplicemente a seconda dei vostri ingredienti, scegliete i tartufi che più vi piacciono. Io vi consiglio, se siete in procinto di festeggiare con qualcuno, provate a realizzare anche più di una tipologia, servendo così una variopinta teglia di tartufi di pandoro, tutti dai colori e dai sapori diversi. Sono carinissimi da servire, anche in occasione delle feste e sono irresistibilmente invitanti, uno tira l’altro… e il pandoro finirà in un batter d’occhio!

Leggi anche come fare il  Tiramisù di pandoro

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]