Tartare di tonno con capperi e lime

Buongiorno e buon venerdì!
Oggi condividiamo con voi una ricetta di pesce perfetta con questo caldo estivo: la tartare di tonno con capperi e lime.
E’ un antipasto velocissimo da preparare, giusto per una cenetta romantica! A causa del lavoro noi ci vediamo così poco che praticamente tutte le nostre cene diventano cenette romantiche :)
Come nelle migliori tradizioni abbiamo accompagnato i piatti con un buon calice di vino e per l’occasione abbiamo stappato una bottiglia di prosecco Orgoglio De Giusti Dry.

Tartare di tonno con capperi e lime
La preparazione della tartare di tonno con capperi e lime è veramente semplicissima. 
Ingredienti per 2 persone:
  • 250 g filetto di tonno fresco
  • Mezza cipolla rossa di Tropea
  • 3 Cucchiai di olio evo
  • Capperi
  • 1 Lime
  • Sale e pepe 


Per prima cosa tritate finemente la cipolla, aiutatevi con tutti gli strumenti che avete a disposizione, in modo da farla diventare più fine possibile. Tritate anche i capperi e spremete il lime.

Battete il filetto di tonno al coltello, dopodiché amalgamatelo con i capperi e la cipolla. Aggiungete il succo di lime, l’olio evo, il sale e pepe.
Impiattate la tartare utilizzando il coppapasta e aggiungete come decorazione alcune fette di lime, qualche cappero e un filo d’olio.

Tartare di tonno con capperi e lime
La nostra cenetta romantica è iniziata con l’antipasto di tartare di tonno con capperi e lime, accompagnato da un calice di prosecco Orgoglio De Giusti Dry ed è proseguita con un piatto di linguine al nero di seppia con scampi e limone di cui vi parleremo nel prossimo post.

Su Instagram trovate tutte le foto della nostra cena,
grazie di essere passati su Passione Alla Busara!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]