Tapas. Bocconcini di Tacchino alle Spezie

La ricetta di oggi è estremamente versatile! E’ la dimostrazione che con Le Tapas si possono costruire intere cene, perchè il loro bello è proprio questo! Piccoli assaggi per ogni cosa, così non ci si stanca mai di mangiarli! Credetemi, se vi lascerete coinvolgere dal calore delle Tapas, vi divertirete a cucinare non piatti grandi, ma bensì grandi piatti!
Ingredienti per 20 tapas:
400 g fesa di tacchino a fette,
2 peperoni rossi (piccoli),
3 zucchine bolognesi,
1 cucchiaio di paprika,
1 cucchiaio di curry,
1 cucchiaio di spezie per arrosti,
q.b olio evo e sale di cervia
Disponete le fette di tacchino su un vassoio, cospargetele con paprika, curry e il misto spezie per arrosti, aggiungete un filo d’olio, massaggiate la carne e lasciate riposare per 1 ora.
Pulite e tagliate le zucchine e i peperoni finemente, fate scaldare una padella con un cucchiaio d’olio, unite le verdure, un pizzico di sale e lasciate che il tutto cuocia per circa 20 minuti.
Scaldate molto bene una padella in pietra, adagiatevi le fette di tacchino e rosolatele da ambo i lati. Con un coltello ben affilato agliate il tacchino a listarelle sottili, unitele alle verdure, mescolate e servite le vostre tapas. Enjoy your meal!

Suggerimento: potete variare con le spezie a seconda del vostro gusto. Se volete potrete usare anche le erbe fresche, doneranno più colore al piatto!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]