Tagliatelle al ragù della domenica. La ricetta della nonna!

Tagliatelle al ragù della domenica

Le tagliatelle al ragù della domenica sono uno dei comfort food che regalano tutta la soddisfazione di un buon pranzo in famiglia, di quelli preparati con tutti i crismi della nonna. Tipicamente, il ragù rappresenta quasi un simbolo dei pranzi della domenica dalla nonna, quando tutta la famiglia era riunita intorno alla tavola per condividere il buon cibo e gustare la compagnia dei familiari.

Le tagliatelle al ragù sono un piatto della tradizione tanto caro a tutte le famiglie italiane. Ognuna custodisce gelosamente la propria ricetta del ragù perfetto, qualcuno prova a replicarlo proprio come descritto su quella carta ingiallita, eppure il risultato appare ben lontano da quel magnifico ragù della nonna. Io provo a darvi tutti i miei consigli, o meglio quelli che mia nonna ha lasciato a me, con i quali riesco sempre ad avere un piatto che sia nel profumo che nel sapore, ricorda proprio quello preparato dalle sue abili e sapienti mani.

Perfette per il rientro dalle vacanze, quando si affacciano le prime giornate di pioggia, o quando le temperature rinfrescano e si iniziano ad apprezzare nuovamente i pranzi in compagnia tra la tiepide mura domestiche. Variante per me più nostrana delle celebri e deliziose tagliatelle al ragù bolognese, spero che questa ricetta delle tagliatelle al ragù di mia nonna possa piacere anche a voi. Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, da preparare anche stesso la domenica, in mattinata, per avere un delizioso pranzo da portare in tavola.

LEGGI ANCHE come fare le Tagliatelle al ragù di zucca

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]