Strudel zucchine e speck

Strudel zucchine e speckLo strudel zucchine e speck è una preparazione rustica molto semplice e veloce, perfetta per portare in tavola qualcosa di sfizioso, che sia per cena o per antipasto, che richiede pochissimo tempo per la preparazione e che lasci tutti molto soddisfatti per il suo gusto semplice ma sicuro!

Lo strudel zucchine e speck è una delle tante idee che potrete sfruttare per preparare uno strudel fatto in casa anche in pochi minuti, che grazie all’utilizzo della pasta sfoglia pronta vi richiederà davvero pochissimi minuti di preparazione. Per questa ricetta ho scelto di utilizzare delle zucchine affettate grigliate, ma vanno benissimo anche grattugiate a julienne e saltate in padella, in questo modo avrete un ripieno più “cremoso”. La freschezza della zucchine, ortaggio tanto gradito sia in estate che in primavera, sia per il suo sapore semplice e delicato, che per la sua grande versatilità di utilizzo, si combina perfettamente con la sapidità dello speck e la morbidezza del fior di latte.

Lo strudel zucchine e speck è uno di quei rustiche che mette ttti d’accordo e soprattutto che potrete improvvisare in qualunque momento, perchè si prepara veramente in pochissimo tempo. Ecco perchè io ho sempre un rotolo di pasta sfoglia pronto in frigorifero e lo ritengo essere il mio jolly per ogni occasione.

Leggi anche come fare lo  Strudel di verdure

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]