Staccante per teglie

Staccante per teglie fatto in casaLo staccante per teglie è un preparato molto semplice e comodo che viene utilizzato in sostituzione della classica operazione fatta prima di cuocere un dolce, che consiste nell’imburrare e infarinare la teglia, o rivestirla con la carta forno, per evitare che il dolce, o la preparazione salata che sia, si possa attaccare alla teglia, rendendone difficoltosa (se non impossibile) lo sformarlo dalla teglia stessa.

Lo staccante per teglie fatto in casa è una soluzione semplice, comoda e veloce che potete preparare in casa in pochissimi minuti, per averlo pronto fino ad un mese! Lo staccante fatto in casa è infatti preparato con ingredienti semplici e naturali, che facilmente avrete in casa e che potrete sostituire in base alle vostre esigenze. Se ad esempio lo preferite senza glutine, potete utilizzare la farina di riso, se invece lo preferite senza lattosio, potete invece sostituire il burro con un burro delattosato o per una soluzione completamente vegetale, anche della margarina vegetale. Semplice e veloce, è una valida alternativa all’ungiteglia staccante spray che si trova in commercio.

Fare in casa lo staccante è qualcosa di veramente semplice e veloce, infatti vi basterà riunire gli ingredienti in un mixer e frullare tutto. Dopo di che non dovrete fare altro che conservarlo in un vasetto di vetro ben chiuso, in frigorifero. Appena fatto lo staccante è fluido, raffreddandosi chiaramente si indurirà, vi basterà quindi toglierlo dal frigorifero un po’ prima di doverlo utilizzare per renderlo nuovamente fluido o comunque morbido e così pronto per l’utilizzo.

Leggi anche  Come fare il burro in casa

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]