Sponge cake al cioccolato

Sponge cake al cioccolatoLa sponge cake al cioccolato è la versione al cacao della famosissima torta americana nata come base per torte farcite e decorate, la sponge cake, duale del nostro classico pan di spagna, ma dalla consistenza più compatta, che permette una perfetta tenuta della torta.

La sponge cake al cioccolato, analogamente alla torta classica, è realizzata con molto burro, il che la rende morbida e umida, e non necessita di essere bagnata per essere farcita. Questa caratteristica, che può sembrare solo un particolare quasi irrilevante è in verità una grande virtù della torta, che risulterà buonissima al gusto e allo stesso tempo avrà la forza necessaria per sorreggere una farcitura ed una decorazione pesante, come ad esempio un corposo rivestimento in pasta di zucchero, senza minimamente deformarsi.

La sponge cake al cioccolato è la torta al cioccolato americana felicità di ogni bambino. Nata dalla celeberrima Victoria Sponge Cake, farcita con sola panna montata e fragole, la versione al cioccolato può essere farcita con le creme più semplici che possiate immaginare, ma con un risultato superbo.

Leggi anche come fare la  Madeira cake al cioccolato

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]