Spiedini di salsiccia e patate

Spiedini di salsiccia e patate novelle al baconGli spiedini di salsiccia e patate novelle al bacon sono un secondo piatto semplice, sfizioso e molto gustoso, perfetto per sfruttare le fresche ore serali e dedicarle ad una grigliata con gli amici. La preparazione di questi spiedini è davvero molto semplice e potrete infilare tutti gli ingredienti che vi servono sugli stecchini di legno anche con un po’ di anticipo, per avere così gli spiedini pronti da grigliare quando vorrete metter mano ai fuochi.

Gli spiedini di salsiccia e patate si preparano con pochi ingredienti e per questo vi conviene come sempre, per avere il massimo risultato, di scegliere solo ingredienti di primissima qualità. Visto che questi spiedini hanno come ingrediente principale le salsicce, ho scelto la salsiccia di norcia (norcella), che è molto aromatica e gustosa, ma chiaramente voi potrete scegliere quelle che preferite o quelle che trovate. Nel caso in cui scegliate la luganega o quelle di pollo e tacchino, che in genere sono più sottili, considerate che i tempi di cottura si ridurranno. Anche per le patate, ho preferito quelle novelle poichè sono piccole e intere si presentano già della misura perfetta, se invece scegliete quelle classiche dovrete tagliarle in una misura “paragonabile” a quella delle salsicce, per rendere gli spiedini armoniosi.

Gli spiedini di salsiccia e patate non possono essere preparati in anticipo. Potrete infatti solo assemblarli qualche tempo prima e conservarli in frigorifero. Ma come tutte le altre preparazioni di carne alla griglia, una volta cotti, devono poi essere consumati al momento, perchè con il passare del tempo, raffreddandosi, la carne tende ad indurire e a non avere più quel buon sapore di “appena grigliato”.

Leggi anche come fare gli  Spiedini di scamorza e pancetta

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]