Spaghetti integrali con zucchine e burrata

Spaghetti integrali con zucchine e burrataGli spaghetti integrali con zucchine e burrata sono un primo piatto semplice, gustoso e molto fresco, perfetto per un clima estivo, quando non si vuole rinunciare al gusto, ma si prediligono piatto leggeri. In questa ricetta si possono scoprire e gustare un’armonia di sapori e di consistenze che sarà un vero piacere sedersi a tavola. La cremosità della crema di zucchine, la rusticità della dadolata di zucchine, la scioglievolezza della burrata ed infine la croccantezza delle mandorle.

Gli spaghetti integrali con zucchine e burrata sono una ricetta molto semplice e veloce da preparare, ma che vi permetterà allo stesso tempo di regalare ai vostri ospiti un piatto speciale. Chiaramente questa è una di quelle ricette da sfruttare nei mesi più caldi, sia per la freschezza degli ingredienti che per la genuinità delle zucchine che in questo periodo si possono assaporare dolci e mature di stagione.

Gli spaghetti integrali con zucchine e burrata a mio avviso danno il meglio di sé con la pasta integrale che contribuisce ad apprezzare il sapore rustico del piatto. Ma se preferite potete chiaramente scegliere anche un classico formato di semola di grano duro. Non rinunciate infine ad insaporire il piatto con della menta fresca, che vi assicuro è quel tocco in più che rende il piatto davvero particolare. Gli ingredienti, pochi e semplici, dovranno come sempre essere di altissima qualità se volete provare un’indimenticabile esperienza sensoriale mentre siete semplicemente seduti a tavola.

Leggi anche come fare le  Tagliatelle con crema di zucchine

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]