Siena fiorita alla fontana di San Prospero e il mercato straordinario

che albero è quello della chigianaSe passate da Siena in questi giorni, sentirete un profumo intenso invadere l’aria. Sono i fiori della paulownia, l’albero di Via di Città e quelli di piazza Gramsci. E se non sapete dove comprare i fiori e le piante a Siena, ecco dove andare.

Sabato 9 e domenica 10 maggio, i giardini della fontana di San Prospero, si animerann di colori con rose, clematis, erbacee perenni, fioriture estive, rampicanti, piante da frutto e tutto quello che serve all’orto e al giardino.

Poi finalmente, qualcosa di positivo per  il verde pubblico di Siena: il Garden Club di Siena ha donato alla città il ripristino, la fornitura e la messa a dimora di piante e fiori nell’area verde intorno alla Fontana di San Prospero, nel parco della Rimembranza. Il disegno dell’aiuola è stato eseguito dall’architetto paesaggista Paolo Iannaccone. E speriamo che per la prossima giornata Ugai pensino a risistemare i giardini della Lizza. ;-)

Inoltre sempre domenica 10 maggio, la mattina ci sarà anche il mercato straordinario!

L’articolo Siena fiorita alla fontana di San Prospero e il mercato straordinario sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]