Sfogliatine pesche e amaretti

Sono circondata di pesche settembrine in cucina, dolci e profumate. Prima le mangiavo a pezzi dentro lo yogurt a colazione, adesso le preferisco in forno, ci faccio un dolce caldo caldo perfetto in queste mattinate fresche.
Vista la quantità le conservo per l’inverso preparando una buona confettura, dopo due anni di stop causa un diabetico in casa. Adesso che i valori sono regolari e tenuti sotto controllo ci regaliamo ogni tanto un dolce modificando le ricette ( zero zucchero o la metà di quanto viene riportato e pochissimo burro/olio)
Questa invece è una ricetta con zero zucchero aggiunto …solo quello naturale del ripieno e veloce perchè la sfoglia è pronta!

Ingredienti 4 sfogliatine:
- un rotolo di pasta sfoglia
- 3 pesche
- 50 g amaretti
- mandorle a lamelle
- succo di 1 limone
- metà fiala aroma alla mandorla
- 3 cucchiai di pangrattato

Procedimento:
Sbucciare e tagliare a pezzi le pesche, metterle dentro una ciotola con amaretti sbriciolati, mandorle, succo di limone, aroma alla mandorla e pangrattato. Mescolare e lasciare che le pesche assorbano gli aromi.
Accendere il forno a 180°, stendere la sfoglia e formare 8 rettangoli, 4 per la base e 4 per la copertura leggermente tagliati.
Prima la base, aggiungiamo il ripieno di pesche e chiudiamo. Passare un pochino di latte sulla sfoglia e mettere in forno per 30 minuti circa.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]