Sfoglia alle mele

Ferie ed impegni mi hanno tenuto lontano dai fornelli e lo faranno ancora per un po’ ma basta avere un attimo di tempo ed un’irrefrenabile voglia di dolce, che ecco spuntare un piatto goloso e fresco per via dello squisito abbinamento con del golosissimo gelato alla vaniglia! La sfoglia alle mele è ottima anche da sola ovviamente e va benissimo per un’appagante colazione accompagnata da un caffè. Allora rimbocchiamoci le maniche ed iniziamo a preparare la nostra sfoglia.


________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

1 rotolo di sfoglia rettangolare
1 mela Pink Lady
3 cucchiai di confettura all’albicocca
4 noci
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 noce di burro
1 uovo
Gelato alla Vaniglia q.b.

________________                Procedimento               ________________

Per preparare le nostre sfoglie di mele, iniziamo con l’aprire la pasta sfoglia e dividerla in 8 rettangoli. Dividiamo la confettura sui rettangoli e stendiamola nella sola parte centrale. Laviamo la mela ed eliminiamone la buccia quindi tagliamola a fettine sottili.

Adagiamo le fettine di mela sulla confettura avendo cura di lasciare sempre libero il bordo dei nostri rettangoli. Sgusciamo e tritiamo grossolanamente le noci quindi distribuiamole sulla sfoglia, facciamo lo stesso con lo zucchero e completiamo con qualche fiocchetto di burro. Spennelliamo la sfoglia con il tuorlo d’uovo sbattuto ed inforniamo, a forno preriscaldato a 180°, per 25′.
Trascorso il tempo di cottura, sforniamo e lasciamo freddare prima di servire.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Adagiamo la sfoglia sul piatto leggermente decentrata ed affianchiamoci due palline di gelato.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Instagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]