Schiacciata di riso e zucchine. La ricetta estiva anche per pic nic!

Schiacciata di riso e zucchine al fornoLa schiacciata di riso e zucchine al forno, con prosciutto e mozzarella, è un primo piatto semplice e pronto in pochi minuti che si presta ad essere scelto come piatto estivo, nonostante sia cotto in forno. Infatti con questa ricetta potrete preparare una schiscetta per l’ufficio o una gustosa schiacciatina da consumare anche all’aperto, poichè una volta preparata e raffreddata è comodissima da trasportare e da consumare fredda, anche a mano, praticamente ovunque.

Perfetta per un pranzo estivo o per uno spuntino fuori porta, la schiacciata di riso e zucchine è una preparazione che piace sempre e si adatta ad ogni esigenza. Infatti in base ai vostri gusti potrete personalizzare la ricetta, sostituendo o aggiungendo gli ingredienti che preferite o quelli che avete a disposizione. Sebbene questa schiacciata nasca come ricetta da gustare fredda, potrete chiaramente anche decidere di servirla calda per gustarla ancora filante come appena uscita dal forno. 

La schiacciata di riso e zucchine è una sorta di torta salata sottile, ricca di zucchine, perfetta anche per gli amici vegetariani, a patto di non utilizzare il prosciutto. La particolarità di questa ricetta è che è perfetta anche per chi vuole preparare qualcosa di sfizioso per un brunch o per un aperitivo con gli amici. Vi basterà tagliarla a pezzi piccoli, per renderla uno stuzzichino davvero perfetto!

LEGGI ANCHE come fare la Schiacciata rustica di zucchine

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]