Sangria Cupcakes

Simpatici e saporiti i pasticcini ispirati ai Cocktail, oggi parliamo del gustoso ed aromatico Sangria Cupcakes!sangria cupcakes 2Sangria Cupcakes

200 gr zucchero
190 gr burro
120 fecola di patate
150 farina 0
mezzo cucchiaino di bicarbonato
100 ml latte
100 ml succo di mezza arancia
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
un pizzico di semi di vaniglia
uova 2 intere + 1 tuorlo

Per farcire:
crema al burro 
3-4 fragole, qualche mirtillo ed una arancia per guarnire
200 ml sangria speziata con cannella,a nice e vaniglia
2 cucchiai di zucchero
qualche goccia di colorante porpora

Prepariamo una riduzione di sangria ponendo la stessa in una padella sul fuoco moderato aggiungendo lo zucchero per far si che diventi un caramello saporito. Lasciate raffreddare bene.
Dopo aver montato per bene il burro con lo zucchero aggiungete il latte e lasciate amalgamare poi sarà la volta delle uova e gli elementi secchi miscelati assieme.sangria cupcakes 1
L’impasto così ottenuto bisognerà essere aromatizzato di mezza arancia e un pizzico di semi di vaniglia (o vanillina se non li avete). Prendete una teglia per i muffin e mettete i pirottini, riempiteli per 2/3 con l’impasto e poi cuoceteli in forno caldo a 180° per 20-25 min.

Dopo averli fatti intiepidire non rimarrà che farcirli di crema al burro (nella quale inseriremo un po’ di colorante porpora e la riduzione di sangria al momento della montatura al posto del latte) e pezzetti di frutta fresca. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.