Sana 2016: al fianco di Probios, #aFavoreDellaVita

probios nonnapaperina

Per la 28esima volta consecutiva sarà ancora Sana, il Salone Internazionale del biologico e del naturale. E come ormai tradizione, ancora quest’anno ad ospitarla sarà la Fiera di Bologna.

Con immenso piacere avrò l’occasione di partecipare al fianco di Probios, un’azienda che del biologico e i suoi valori ne ha fatto gli elementi fondati della sua attività. Insieme a loro e ad altre professionalità del food, parleremo di alimentazione gluten free e ci divertiremo ai fornelli cucinando cibo di qualità e rispondendo a tutte le vostre domande.

Visti il Sana? Scopri di più sul mio intervento allo stand Probios (hall 26, stand B29-C30) nelle prossime righe!

Probios #aFavoreDellaVita: ecco il programma!

Il filo rosso dei 3 giorni di eventi al Sana, nello stand Probios, sarà la cucina gluten free, quella vegana e il biologico non solo nell’accezione di certificazione prodotto, ma come vero e proprio stile di vita. Ecco gli eventi in programma:

  • Venerdì 9 Settembre, ore 15,30: Showcooking con Tiziana Colombo e approfondimento con la dottoressa Elisa Spaghetto di AIC Toscana. Si parlerà di cereali alternativi per la dieta senza glutine.
  • Sabato 9 e Domenica 10 Settembre, ore 15,30: Showcooking con Paola Maugeri e la Chef vegan Francesca Maugeri che cucineranno a base di cereali integrali, semi e legumi, con ricette vegan e che strizzano l’occhio alla cucina consapevole.

Cosa vi aspetta Venerdì? Approfondiremo la cucina gluten-free dal punto di vista medico, insieme alla dottoressa Spaghetto, e successivamente cucinerò per voi un po’ di specialità a base di cereali alternativi biologici, per dimostrarvi che intolleranza al glutine e celiachia possono essere vissute, oggi più che mai, con gusto e buon umore!

Cosa cucinerò? Beh, sarà una sorpresa… Vi aspetto al padiglione di Probios!

#SaveTheDate @sanafiera 9-12/09 #aFavoreDellaVita
showcooking con @paolamaugeri
cereali integrali semi legumi #bio pic.twitter.com/XJbB0hj1XG

— PROBIOS (@PROBIOSFlorence) 2 settembre 2016

Sana 2016: le novità di quest’anno

Per questa 28esima edizione del Sana, gli organizzatori hanno previsto molte attività e qualche novità rispetto alle scorse edizioni. Ecco alcuni punti salienti:

  • +30% dello spazio espositivo rispetto allo scorso anno
  • l’area Novità, spazio dedicato all’innovazione, alle nuove partnership e alle collaborazioni più significative riguardo al mondo del Biologico
  • Sana Shop: area dedicata all’acquisto di un’ampia selezione di prodotti bio e naturali
  • Sana Novità Award 2016: i visitatori potranno eleggere 3 vincitori, uno per ogni settore espositivo
  • Sana Academy: personalità di spicco del mondo accademico affronteranno diversi argomenti
  • Sana City: dal 9 al 18 Settembre un pezzo di Sana si trasferisce in città, a Bologna. In programma percorsi enogastronomici a km 0, menù a tema e tanti prodotti bio da scoprire

Insomma, questa edizione del Sana sembra tra le più grandi, complete e importanti di sempre.
Se ami i prodotti e i valori del biologico, è impossibile mancare. Ti aspetto!

probios-nonnapaperina

Articolo originale: Sana 2016: al fianco di Probios, #aFavoreDellaVita

Articoli Correlati:

  1. Sana 2016: il 10 Settembre vi aspetto al padiglione Iusvia! Il Sana 2016 è l’evento di spicco per chi ama la cucina biologica, sostenibile e consapevole. Molte sono le aziende espositrici presenti e, tra queste, non poteva mancare Jusvia. Il 10 Settembre sarò ospite dell’azienda al Padiglione/Hall 36, stand A71, per presentarvi le mie ricette, rispondere alle vostre domande e parlare di intolleranze e allergie. Perché non…Leggi Tutto »…
  2. Al Gluten Free Fest 2016 di Perugia ci saremo anche noi!!! Al Gluten Free Fest 2016 ci saremo anche noi!!! , grande evento incentrato sulle tematiche care al nostro mondo. Si parlerà di intolleranze alimentari e di cucina senza glutine dal 2 al 5 giugno 2016 a Perugia, con una serie di imperdibili appuntamenti tra laboratori e show cooking. Al Gluten Free Fest 2016 ci saremo anche…Leggi Tutto »…
  3. Una sana e buona colazione porta molti benefici a tutti! Una sana e buona colazione porta molti benefici a tutti!. Ormai è risaputo, numerose ricerche lo confermano e nessun medico vi dirà il contrario: la colazione è il pasto più importante della giornata. Quindi vietato saltarla. Ma se già state esultando pensando al vostro amato cappuccino con brioche che ogni mattina vi mangiate al bar,…Leggi Tutto »…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.