Salsiccia con patate al forno

Salsiccia con patate al fornoLa salsiccia con patate al forno è una ricetta semplice e veloce per preparare un secondo piatto con contorno tutto direttamente in forno, in una sola teglia. Questa ricetta è un grande classico della cucina italiana, una di quelle ricette quasi basilari che tuttavia riscuotono un enorme successo nelle trattorie e negli agriturismi, dove i piatti caserecci come quelli di una volta vanno per la maggiore.

La salsiccia con patate al forno è un piatto a volte sottovalutato, potrete infatti servirlo anche per una cena con gli amici, riscuotendo un largo consenso a fronte di un impegno e di un tempo di preparazione bassissimi. Questa ricetta semplice e tradizionale può essere arricchita con funghi, zucca, zucchine o ciò che più vi piace.

La salsiccia con patate al forno può essere preparata con tutte le tipologie di patate, da quelle rosse a quelle a pasta gialla. Se preferite che queste siano più “rosolate” potrete togliere le salsicce quasi a fine cottura, quindi passare le patate al grill e poi rimettere tutto insieme. Ovviamente nel frattempo le salsicce dovranno essere mantenute al caldo. E per un tocco in più provate a spolverizzare le patate, negli ultimi minuti di grill, con poco parmigiano misto a pangrattato!

Leggi anche come fare le  Salsicce con funghi e patate al forno

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]