Salmone al vapore Bimby

Salmone al vapore BimbyIl salmone al vapore Bimby è una delle ricette più semplici che ci sia per cuocere un trancio di salmone in maniera semplice e genuina, preservando tutte le vitamine e le proteine del pesce e portando in tavola tanto gusto senza rinunciare anche alla leggerezza e al benessere.

E a proposito di benessere, sapete che il salmone è un alimento ricco di tantissimi effetti benefici? Il salmone fresco è infatti ricco di Omega-3, grandi alleati della nostra salute, che abbassano i livelli del colesterolo, prevengono tumori e contrastano i radicali liberi, rallentando gli effetti dell’invecchiamento. Ma il salmone è anche ricco di vitamina D, che facilita l’assorbimento del calcio, proteggendo le ossa dello scheletro. E’ ricco di sali minerali, come fosforo e selenio e povero di sodio. Tra i pesci di grandi dimensioni è sicuramente uno dei migliori, infatti viene raccomandato anche nelle diete infantili e nello svezzamento.

Cotto al vapore il salmone preserva tutti i suoi nutrimenti ed effetti benefici, e risulta quindi essere un valido alleato per la nostra salute. Per la cottura al vapore esistono numerose tecniche, prima fra tutte sono le vaporiere, ma vanno bene anche i cestelli di bambù o la pentola a pressione. In questa ricetta vedremo come preparare il salmone al vapore Bimby, dove per la cottura al vapore si sfrutta il varoma, accessorio del Bimby troppo spesso sottovalutato o accantonato.

Leggi anche come fare le  Spinacine Bimby

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.