Saccottini salati

Saccottini salati velocisaccottini salati veloci sono un’idea semplice e super veloce per preparare degli sfiziosi e gustosissimi fagottini ripieni di ricotta, prosciutto e provola. Un’idea semplice e veloce perfetta per accogliere i vostri amici in occasione dell’aperitivo. Pochi minuti di preparazione, ingredienti semplici che facilmente se guardate nel vostro frigorifero sono già a vostra disposizione e i fagottini sono subito pronti.

I saccottini salati di sfoglia con ricotta e prosciutto sono solo una delle possibilità che avete per preparare questi deliziosi saccottini. Infatti a patto di avere la classica base di ricotta, come indicato in questa ricetta, potrete realizzarne anche una versione vegetariana ad esempio, con verdure grigliate o scottate in padella, o anche una versione più invernale con salsiccia sbriciolata e cotta in padella e funghi. Insomma, le possibilità sono veramente tante, quello che dovrete fare non è altro che dare un’occhiata al vostro frigorifero e vedere di quali ingredienti disponete, oppure cambiare il gusto in base alle vostre esigenze del momento.

I saccottini salati sono velocissimi da preparare anche perchè utilizzano la pasta sfoglia pronta, che permette di realizzare sempre tantissime combinazioni di gusto, ma se avete tempo e desiderio di cimentarvi nella preparazione della ricetta nella sua interezza, potrete anche realizzare voi stessi la pasta sfoglia. Pochi ingredienti per stupire di gusto i vostri ospiti.

Leggi anche come fare i  Fagottini con ricotta, prosciutto e zucchine

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]