Rose di Mele

foto8

Questa ricetta sta impazzando nel web ed ogni foodblogger che si rispetti l’ha proposta con la sua variante.

Quindi io non potevo esimermi!!!

Quindi eccola qua… facile veloce e di grande effetto, una piccola precisazione però, la pasta sfoglia è l’unica, ma veramente l’unica cosa che non faccio a casa, prima o poi mi cimenterò, ma giusto per vedere la differenza, ma credo che la pasta sfoglia sia una delle poche cose che industrialmente venga meglio.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

2 mele

2 cucchiai di marmellata di mirtilli

2 cucchiai di zucchero di canna

1 limone

Preparazione

Tagliare le mele a metà, togliere il  torsolo e tagliarle a fettine sottilissime, farle saltare in padella con il limone e lo zucchero, fino a che non si sono ammorbidite.

Mentre le mele si raffreddano srotolare la pasta sfoglia, e tagliarla a strisce alte circa 6 cm, disporre le mele sulla pasta sfoglia una accanto all’altra lasciandole sporgere un pochino sopra il bordo della pasta sfoglia, mettere un po’ di marmellata di mirtillo alla base delle mele, piegare la sfoglia a metà, in modo da formare una striscia lunga con le mele nel mezzo, arrotolarla su se stessa in modo da formare la rosa.

procedere per tutte le strisce di sfoglia, posizionare le rose in stampi per muffin, in modo che durante la cottura non si sformino. cuocere in forno a 180° per 35 minuti, prima di sfornare controllare che le sfoglie siano cotte bene nella parte sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.