Rollò con wurstel

Rollò con wurstel, rosticceria sicilianaI rollò con wurstel sono una delle preparazione tipiche della tradizionale rosticceria siciliana, diffusa soprattutto come street food e conosciuta un po’ in tutta l’isola, in Italia e nel mondo. Si tratta di sfiziose briochine salate preparate con un impasto di pasta brioche che vanno ad avvolgere un wurstel, tradizionalmente di suino (ma può andar bene anche di pollo o tacchino). In superficie i rollò sono decorati con semi di sesamo, se non li preferite potete utilizzare i semi di papavero.

I rollò con wurstel in Sicilia sono preparati in tutte le rosticcerie dell’isola e si trovano in strada preparati anche dai camioncini ambulanti. Se volete preparare qualcosa di sfizioso in occasione di un buffet, per stupire i vostri ospiti, provate questa ricetta e vedrete che successone! Se poi i vostri ospiti sono piccoli ometti e piccole donnine, allora potete rendere il tutto molto più divertente realizzando dei mini rollò, che potrebbero essere la metà di quelli tradizionali che vi ho proposto in questa ricetta.

Le brioche siciliane con i wurstel sono un classico della tradizione siciliana che chiunque si trovi a fare un viaggio sull’isola non potrà fare a meno di provare! Ma sappiate che sono anche così semplici da preparare che potrete farli in casa ogni volta che vorrete, anche solo per preparare una cena diversa dal solito, magari per variare la classica pizza del sabato sera.

Leggi anche come fare la Treccia di pan brioche

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]