Riso Integrale all’Aglio e Olio

E se fosse il riso ad esser fatto “aglio e olio”? Ho notato che alcuni Chef stellati lo stanno proponendo. Per non essere banale ho scelto il riso integrale e ho trasformato questa ricetta in un piatto veggie, decisamente più fresco; in questo modo continuiamo a mantenerci in splendida forma con tanto gusto. In più, per rendere più colorato il riso, ho aggiunto le zucchine, poco caloriche, buonissime e tenerissime. Sono certa vi conquisterà!
Ingredienti per 4 persone:
320 g di riso integrale,
4 zucchine bolognesi,
2 spicchi d’aglio,
1 peperoncino secco,
q.b olio evo
Sciacquate molto bene il riso sotto acqua corrente. In una casseruola versate circa 800 ml di acqua fredda, versate il riso, salate leggermente, portate a bollore e coprite con un coperchio. Portate a cottura, a fiamma molto bassa, fino a completo assorbimento dell’acqua (ci vorranno circa 30 minuti). 
Nel frattempo, pulite e tagliate le zucchine a cubetti. Saltatele in una padella con un filo d’olio per qualche minuto. Spegnete la fiamma e mettete da parte.
Nella stessa padella fate rosolare dolcemente gli spicchi d’aglio schiacciati con un cucchiaio d’olio (chi vuole un sapore più intenso può tritarli), unite il riso cotto, il peperoncino sminuzzato e le zucchine. Mescolate bene e servite con un filo di olio a crudo. Enjoy your meal! 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.