Ravioli di Burrata con salsa al Pomodoro

Ravioli di burrata con salsa al pomodoroI ravioli di burrata con salsa al pomodoro sono un primo piatto originale e molto particolare per portare in tavola un buon piatto di pasta fresca all’uovo fatta in casa, con un semplice ma goloso ripieno di burrata, il tutto completato da una salsa al pomodoro con una texture rustica ed avvolgente. Un piatto che invita all’assaggio a primo sguardo e del quale ve ne innamorerete fin dal primo assaggio.

I ravioli di burrata con salsa al pomodoro sono un’idea sfiziosa, ma anche di semplice realizzazione, per tutte le occasioni che richiedono impegno, nelle quali volete sicuramente fare un figurone. Questi ravioli, come ogni piatto di pasta fresca fatta in casa conquisteranno i vostri ospiti e mostreranno il lato migliore delle vostre doti culinarie, il tutto con molta semplicità e senza costi eccessivi, sia in termini economici che di tempo.

La burrata è un prodotto caseario tipicamente pugliese, più precisamente delle Murge, si tratta di un formaggio fresco preparato con latte di mucca, molto simile alla mozzarella, che si presenta però come un sacchetto con un ripieno di filacci di pasta filata (detti stracciatella) e panna. Oltre ad essere consumata al naturale, la burrata si presta ad essere utilizzata per numerose ricetta, come ripieno dei ravioli è una vera prelibatezza.

Leggi anche come fare i  Ravioli di cernia con crema ai gamberi

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.