Quiche di zucchine e formaggio veloce. Ricetta vegetariana!

Quiche di zucchine e fioriLa quiche di zucchine è una torta salata a base di zucchine, formaggio e uova, decorata con fiori di zucca, gustosissima e molto semplice da preparare. Le quiche sono una delle preparazioni rustiche più apprezzate: semplici da realizzare, ideali calde o fredde, ottime idee salva cena o svuota frigo! Insomma in un’unica preparazione racchiudono l’essenziale di ciò che si richiede in cucina con un risultato insuperabile!

La quiche di zucchine nasce proprio per assecondare tutte queste esigenze: poco tempo a disposizione, una cena da salvare, pochi ingredienti da consumare! Ed ecco che in men che non si dica è nata una delle quiche più buone che abbia mai preparato! Se avete dei fiori di zucca utilizzateli in maniera decorativa sulla quiche, come ho fatto io, ma se non li avete non demordete e provate lo stesso a preparare quest’ottima torta rustica con le zucchine.

Che siate tra gli ultimi vacanzieri in partenza o che siate appena rientrati, lasciatevi tentare da questa torta salata che vi farà gustare ancora tutti i sapori dell’estate come se fosse appena arrivata. Sperimentate la quiche di zucchine con i sapori che più vi piacciono, arricchendola a piacere anche con dei cubetti di pancetta o speck, se non avete esigenze vegetariane, o unendo anche qualche cubetto di formaggio sapido, come un’Emmental.

Leggi anche come fare la  Quiche di zucchine, prosciutto e formaggio

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]